Corso Vittorio Alfieri 269, 14100, Asti
+39 0141 594282

SERVIZI SU
PRENOTAZIONE

Nell’ottica della farmacia dei servizi offriamo al paziente una serie di servizi che si possono effettuare nelle giornate dedicate, si tratta di esami non invasivi ed assolutamente indolori che non richiedono l’impegnativa e che il paziente può effettuare per scelta personale o su consiglio del medico curante.

MOC

La mineralometria ossea computerizzata è un esame importante per monitorare il rischio di osteoporosi. Si effettua al calcagno (tallone) perché ha una struttura molto simile a quella del femore e a quella delle vertebre, sedi più soggette a fratture in caso di osteoporosi. E’ un esame che utilizza la tecnologia ad ultrasuoni, non è dannosa e assolutamente indolore, si richiede di togliere scarpa e calzino ed inserire il piede nell’apparecchio e in 10 secondi viene effettuata la misurazione. Il risultato viene stampato e consegnato al paziente che potrà così condividerlo con il medico curante.

PRESSIONE OCULARE

La pressione intra-oculare misura il livello di pressione esercitata dal liquido all’interno dell’occhio. In farmacia viene misurata con la tecnica della tonometria a rimbalzo, un metodo rapidissimo e indolore. Questo esame è indicato per individuare precocemente i soggetti a rischio glaucoma; se troppo elevata può danneggiare il nervo ottico con gravi conseguenze alla vista. E’ importante controllarla in quanto la pressione oculare elevata è quasi sempre asintomatica.

HOLTER PRESSORIO

Si tratta di un esame che valuta i valori pressori del paziente nelle 24 ore. Viene applicato un apparecchio di piccole dimensioni (poco più di quelle di un cellulare) al paziente dopo averlo programmato con età, peso ed altezza dell’interessato; il dispositivo misurerà in maniera del tutto autonoma ed automatica la pressione durante la giornata. Trascorse le 24 ore il paziente si recherà in farmacia per togliere l’apparecchio potendo stampare un tracciato con ogni singola misurazione.

FLUSSO VENOSO

L’insufficienza venosa è un disturbo comune causato da una ridotta capacità delle vene di far defluire il sangue dagli arti inferiori a cuore. Vita sedentaria, fattori genetici o ormonali e obesità sono solo alcuni delle cause di questo disturbo. L’esame non è invasivo e dura una decina di minuti, il paziente dovrà semplicemente alzare ed abbassare un piede al quale saranno attaccati una serie di elettrodi.

servizi prenotazione farmacia centrale asti

    Contatta la Farmacia
    +39 0141 594282

    SERVE AIUTO?

    Scopri tutti i servizi che puoi trovare in Farmacia Centrale ad Asti

    logo farmacia centrale asti

    Professionalità, cortesia e convenienza. La Farmacia Centrale offre un servizio di assistenza completo, in termini di orari, di qualità dei servizi e di professionalità da parte di tutti i collaboratori che la compongono.

    INDIRIZZO

    Corso Vittorio Alfieri 269, 14100, Asti

    ORARI

    lun-sab: 8.30-12.30 | 15.00 – 19.30
    dom: 9.30-12.30 | 16.30 – 19.30