Corso Vittorio Alfieri 269, 14100, Asti
+39 0141 594282

SERVIZI
GRATUITI

La Farmacia Centrale di Asti è da sempre attenta alle esigenze della propria clientela. Per questo motivo abbiamo pensato di offrire dei servizi completamente gratuiti per la cura della propria salute.

Misurazione della pressione

Non tutti sanno che tra la popolazione adulta in media una persona su cinque soffre di pressione alta. La misurazione della pressione è molto importante per monitorare i suoi eventuali innalzamenti e prendere i necessari provvedimenti per ridurla.

La Farmacia Centrale propone un servizio gratuito di misurazione e monitoraggio della pressione arteriosa per controllare la condizione di salute dei propri clienti.

Prima di misurare la pressione è consigliabile osservare alcuni accorgimenti. Ad esempio è meglio non misurarla dopo aver fatto un intenso sforzo, bisogna essere rilassati e a riposo da qualche minuto. Subito prima della misurazione non si dovrebbe bere caffè o fumare e non bisogna indossare indumenti che stringano troppo le braccia.

Per evitare l’innalzamento della pressione è buona norma evitare sigarette, tenere sotto controllo la glicemia e il colesterolo, ridurre il consumo di grassi e di sale nei cibi, limitare il consumo di bevande alcoliche e fare regolarmente attività fisica salutare.

Misurazione del peso

La Farmacia Centrale fornisce in maniera completamente gratuita il servizio di misurazione del peso.

Il peso forma è quello capace di conferire la sensazione di benessere fisico e pienezza vitale. Il peso non è altro che la differenza tra ciò che introduciamo nel nostro corpo alimentandoci e ciò che bruciamo con il moto. Se non facciamo movimento tutto ciò che introduciamo porterà ad un aumento di peso.

Fare del movimento è fondamentale per disperdere la massa grassa a favore di quella magra.

I nostri farmacisti, durante la misurazione del peso, saranno lieti di potervi fornire ulteriori approfondimenti e chiarimenti.

Analisi della pelle e del capello 

Presso la Farmacia centrale di Asti è anche possibile avere gratuitamente un’analisi della pelle e del cuoio capelluto. Questi esami permettono di rilevare lo stato di salute e di elasticità della cute e le cause più frequenti delle problematiche legate al cuoio capelluto.

Con l’utilizzo delle moderne tecnologie e del nostro personale altamente qualificato, il test dureranno circa 15 minuti.

In particolare l’analisi della pelle non è un esame invasivo. Rileva semplicemente e rapidamente lo stato di elasticità e di idratazione, la tipologia di sebo e il PH di ogni tipo di cute. Tramite questo test si è in grado di fornire una consulenza mirata e personalizzata adatta a tutti i tipi di clientela. L’unica accortezza che chiediamo a chi si vuole sottoporre al test deve presentarsi con pelle detersa e completamente priva di trucco.

Anche l’analisi del cuoio capelluto non è un esame invasivo e permette di evidenziare problemi legati al benessere del capello. Tramite questo test si possono individuare alcune problematiche come forfora, secchezza, prurito, dermatiti e desquamazione. Il nostro personale potrà offrire consigli precisi e mirati per tutti coloro che si sottoporranno al test.

servizi gratuiti farmacia centrale asti

    Contatta la Farmacia
    +39 0141 594282

    Ci prendiamo cura di te

    SERVE AIUTO?

    Scopri tutti i servizi che puoi trovare in Farmacia Centrale ad Asti

    logo farmacia centrale asti

    Professionalità, cortesia e convenienza. La Farmacia Centrale offre un servizio di assistenza completo, in termini di orari, di qualità dei servizi e di professionalità da parte di tutti i collaboratori che la compongono.

    INDIRIZZO

    Corso Vittorio Alfieri 269, 14100, Asti

    ORARI

    lun-sab: 8.30-12.30 | 15.00 – 19.30
    dom: 9.30-12.30 | 16.30 – 19.30