Corso Vittorio Alfieri 269, 14100, Asti
+39 0141 594282

L’utilizzo corretto di un abbronzante

Australian Gold

L’utilizzo corretto di un abbronzante è senza dubbio il primo passo per un’abbronzatura omogenea e a lunga durata.

Fase 1

Il primo passo è quello di preparare la pelle effettuando uno scrub, questa operazione libera la pelle dalle cellule morte e dalle impurità stimolando il microcircolo nonché il turnover cellulare. La pelle risulterà immediatamente più liscia e pronta ad assorbire gli attivi presenti nel prodotto che applicheremo.

Fase 2

La seconda fase per un’abbronzatura perfetta è l’applicazione di un abbronzante. A questa categoria appartengono: gli abbronzanti, gli intensificatori, gli acceleratori e gli attivatori. Si tratta di prodotti molto simili che hanno come obbiettivo quello di contrastare i danni provocati dai raggi UV e conferire un’abbronzatura più uniforme e duratura nonché più rapida e intensa. L’abbronzante o intensificatore va applicato qualche ora prima l’esposizione solare, ma può anche essere utilizzato quotidianamente come un idratante.

Fase 3

Gli abbronzanti non contengono filtri solari, è quindi fondamentale l’applicazione di una protezione solare ogni volta che ci si espone al solo. La scelta della protezione solare va fatta in base al fototipo, consigliamo comunque di utilizzare cosmetici solari con fattore di protezione SPF30 o maggiore anche per i fototipi meno a rischio.

Fase 4

Infine dopo l’esposizione solare la pelle va idratata in profondità, risulta quindi fondamentale l’utilizzo di un doposole idratante che restituirà alla pelle l’idratazione necessaria ed il nutrimento per favorire il prolungamento dell’abbronzatura.

Scegliere un cosmetico solare Australian Gold significa optare per una gamma completa di prodotti che coprono tutte le fasi dell’abbronzatura. Le formulazioni dei prodotti sono spesso ricche in antiossidanti che, oltre a svolgere la loro funzione hanno una spiccata azione anti-age.

Raccomandiamo durante ogni esposizione al sole di non utilizzare mai intensificatori o abbronzanti senza l’applicazione della corretta protezione solare. L’utilizzo corretto di un abbronzante è indispensabile per  non mettere a rischio la salute della nostra pelle, per qualsiasi informazione a riguardo puoi rivolgerti ai nostri Farmacisti.