Corso Vittorio Alfieri 269, 14100, Asti
+39 0141 594282

Orecchini in tutta sicurezza

L’attrezzatura utilizzata dagli operatori della Farmacia Centrale (Tutte le operazioni di foratura del lobo dell’orecchio vengono effettuate da un Farmacista) per eseguire la foratura dell’orecchio è costituita da un Dispositivo di Foratura Auricolare specifico, che utilizza apposite Capsule monouso, contenenti l’orecchino completamente nascosto e protetto (incapsulato).

Questo sistema di foratura permette di evitare contaminazioni e di ferire l’orecchio a seguito di movimenti bruschi.

I dispositivi per la foratura dell’orecchio ed i relativi orecchini sono confezionati in capsule monouso sterili. Questo sistema è stato progettao per praticare la foratura dell’orecchio nelle zone del lobo e della cartilagine auricolare piatta tra l’elice e l’antelice del padiglione auricolare.

Qualsiasi diverso utilizzo in altre zone del corpo non viene praticato.

Per poter far fronte alle innumerevoli allergie e ipersensibilità della cute, la Farmacia Centrale offre ai propri clienti la possibilità di utilizzare orecchini sterili incapsulati costituiti da Niobio. Questo nuovo materiale è un metallo puro al 99,9%, molto biocompatibile, che offre una maggiore sicurezza in soggetti già ipersensibilizzati e che soffrono da dermatite da Nichel. Il Niobio offre un livello di sicurezza sul Nichel superiore di 90 volte rispetto ai parametri indicati dalla normativa Europea.

Tutte le operazioni di foratura del lobo dell’orecchio vengono effettuate da un Farmacista formato e istruito appositamente per applicare l’orecchino rispettando tutti i criteri di sicurezza. La farmacia Centrale, al fine di garantire un idoneo servizio, fornisce una piccola brochure con tutte le indicazioni essenziali per una corretta post-foratura.