Corso Vittorio Alfieri 269, 14100, Asti
+39 0141 594282

Le essenze floreali australiane, portatrici di benessere emozionale e fisico

Essenze floreali Fiori Australiani

Fin dall’antichità l’uomo ha sempre fatto ricorso alla natura per curarsi e per millenni civiltà molto antiche si sono affidate ad estratti e essenze floreali per migliorare la salute, per l’equilibrio emotivo e per compiere cerimonie spirituali.

Dall’ Australia, continente vastissimo che è riuscito a preservare al suo interno zone incontaminate e a tramandare tradizioni millenarie, la floriterapia ci presenta una gamma di essenze estratte da diverse piante spontanee caratterizzate da grande bellezza e forza.

Queste essenze sono preparati preziosi, ottenuti utilizzando i fiori australiani raccolti da piante che crescono spontaneamente nella piena forza del sole, nel continente più antico, in luoghi non contaminati e le cui proprietà ne fanno dei rimedi davvero unici, con tempi di reazione rapidi e di potenza elevata.

I benefici dei fiori Australiani

Le essenze floreali australiane – Australian Bush Flower Essences- sono un potente alleato che la natura ha messo a nostra disposizione per aiutarci ad affrontare le problematiche sfide che spesso ci sono poste da una moderna vita quotidiana frenetica e stressante.

Le essenze lavorano rapidamente ed efficacemente su problemi immediati che ci impediscono di vivere appieno le nostre vite, creando squilibri emozionali che inibiscono la creatività, l’autostima e producono effetti negativi sulla nostra qualità di vita.

Disponibili sotto forma di gocce da assumere pure o con acqua, spray sublinguali, diffusori ambientali o creme, agiscono donandoci la forza necessaria ad affrontare con serenità la nostra quotidianità.

69 Essenze per soddisfare tutte le esigenze

Ci sono un totale di 69 essenze nella gamma australiana Bush, e ciascuna si riferisce a un diverso squilibrio emotivo. Molti possono essere usati puri o combinati insieme per soddisfare una particolare esigenza o un bisogno personale, ma la loro potenza può essere sfruttata in particolare nelle combinazioni di fiori già preparate e dedicate a uno specifico percorso di cura.

Le combinazioni di essenze floreali australiane “pronte all’uso” sono state selezionate e sviluppate per affrontare una vasta gamma di problemi di vita. Sono eccellenti per migliorare il benessere e sono utili da avere con  se in situazioni specifiche.

Tra le più importanti troviamo:

  • Concentration: dona concentrazione e chiarezza nello studio, nel lavoro e nella quotidianità
  • Oppression Free: per superare blocchi emotivi, alleviare un senso di oppressione pesantezza e ottenere un sollievo mentale e fisico
  • Ottimismo: rimuove pessimismo e senso di timore per il futuro, consente un apertura mentale ed emotiva volta visualizzare ottimismo e nuove prospettive
  • Stress stop: aiuta a rilassarsi e a ritrovare calma e stabilità. Attenua gli effetti negativi dovuti allo stress e alle eccessive pressioni esterne
  • Relationship: per le difficoltà comunicative con gli altri, migliora la qualità dei rapporti interpersonali, famigliari, lavorativi o sociali. Migliora la libera espressione dei propri sentimenti
  • Energy: per contrastare cali energetici e momentanee situazioni di perdita di vitalità. Dona maggior dinamicità rinnovando entusiasmo e gioia di vivere

Fiori Australiani: composizione Emergency

Una menzione particolare va fatta alla composizione Emergency, un piccolo ma potente concentrato di primo soccorso, da avere sempre con se nei momenti problematici. Emergency è studiato per affrontare ansia, disagio e paura, aiutando a gestire e superare situazioni impegnative con maggiore tranquillità e a contrastare l’eccessiva apprensione.

“Ogni essere vivente è caratterizzato da una propria capacità vibrazionale che lo distingue da ogni altro essere e da tutto ciò che lo circonda. Lo stato vibrazionale è regolato dall’equilibrio tra vibrazioni interne ed esterne; l’assenza di tale equilibrio può determinare degli effetti negativi sulla qualità della vita.”

Ian White
naturopata e floriterapeuta, creatore delle Australian Bush Flower Essences

Post Correlati